domenica 23 febbraio 2014

Accetto la candidatura a Sindaco della Città di Pompei


Ho deciso di accettare la candidatura a Sindaco di Pompei dopo una attenta e meditata riflessione - spinta dai non pochi incoraggiamenti e dal sostegno manifestatomi da parte di tutte le componenti della società civile - per amore verso la mia città.


Non ho mai partecipato alla vita politica, ma credo nelle istituzioni, che rispetto profondamente, e nella politica, quella sana, senza privilegi, onesta, trasparente, di servizio.


Porterò pertanto avanti questo gravoso impegno, con vigore, entusiasmo e rigore. Con la fondata speranza che anche tanti altri concittadini - ai quali va il mio sentito anticipato grazie - profonderanno il loro prezioso contributo in termini di energia e di idee nel progetto di rilancio della città.    


 Cambiare, innovare, crescere, migliorare non vuol dire “rompere con il passato”, ma “imparare dal passato”, guardare avanti insieme con un’azione di pianificazione, di sviluppo e di cambiamento per il futuro migliore a cui tutti aneliamo.

I miei ringraziamenti vanno anche ai movimenti civici e ai partiti che ad oggi hanno ritenuto di individuare nella mia persona il loro candidato sindaco.